Ne parlavo giusto con Te



Ti è mai capitato di fantasticare sulla persona che ti passa avanti di corsa, dimenandosi con mille borse, o sul vecchietto che con lo sguardo perso nel vuoto sembra proiettare le immagini della sua giovinezza dai suoi occhi? Io l'ho fatto e lo faccio ancora. E quando nel farlo ascolto una canzone il viaggio continua e prende vita.



sabato 20 settembre 2014

> Se tua madre dice che pioverà, portati l'ombrello



  Musica Consigliata "The Cure - Boy's Don't Cry"


"GUARDALA!", si dico a te, che stai pensando che quel "te" sia scritto su un foglio statico e calzi a pennello per ogni lettore. Sto parlando proprio con te!
Guardi quella persona su Facebook più volte nella tua giornata, le pensi, la desideri e fortemente le faresti all'amore. Sempre é legato a lei un forte sentimento di ambizione, mattina e sera sei in trepidante attesa di un messaggio che inizi o concluda il dí con la sicurezza di poter dire: "Vedi, mi ha pensato!".
Sono sicuro di una cosa, posso associare questa tua persona ad una delle tre seguenti parole:
presente, passato o futuro.
Dici che ho indovinato? Che era troppo banale la mia certezza? E allora vediamo se lo sono meno i miei pensieri. 

PASSATO
Un cordone ombelicale difficile da rompere vi lega, o forse lega solo te a lei.
Indipendentemente dal tempo passato, ne senti ancora in bocca sapori dolci quanto bocconi amari come il fiele.
La necessità di capire è ammorbante, e i tuoi amici ormai non sopportano più il suo nome; che poi capire cosa? Quello che non doveva andare è andato, e evidentemente non era davvero la persona che platealmente avevi idolatrato; però...   Minestre riscaldate che non funzionano, quei "però nel 1994 mi aveva giurato che.." :niente da fare! Le prime si sono raffreddate a forza di essere tolte e rimesse nella tua vita e nel 1994 la promessa era stata fatta evidentemente di 1° di aprile.
Non starò a dirti che è facile proseguire facendo tabula rasa, ma onestamente ti sussurrerò che qualora uno dei due è certo della propria decisione, l'sms della mattina e della sera, tarderà davvero un bel po' ad arrivare.

FUTURO
Di proiettarsi avanti ne hanno voglia anche i meno ambiziosi, e mettere un piede avanti all'altro abbastanza celermente, ingolosisce anche i più inesperti.
La paura sta tutta nel fare una cosa che l'uomo dovrebbe saper fare meglio di qualsiasi essere, non sapendo nuotare come un pesce o volare come un uccello: tenere i piedi per terra. Forse la soluzione che ti permetterà di leggere nella sfera di vetro il tuo futuro sta in questa frase che mi dissero anni fa -"Ma sei sicuro di scegliere proprio lei ? Hai visto la madre? Quello che lei è ora, lo sarà la figlia fra qualche anno!"- , Ma se mi dovessi fermare all'implacabile saggezza popolare, dove andrei a finire? Il futuro fa sognare, ma bisogna accontentarsi di sognare con la persona che si ha avanti, é davvero altrettanto bello.

PRESENTE
É l'ultima associazione alla tua persona e ognuno a suo modo la vive come si sente, a volte pensando al passato e a volte al futuro, ma sai cosa mi viene da dirti proprio ora? Che adesso è il caso che ti alzi e vada a tenerlo stretto, perché ci mette un solo secondo a diventare passato e si perde troppo tempo a farlo diventare futuro.








E.R.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento