Ne parlavo giusto con Te



Ti è mai capitato di fantasticare sulla persona che ti passa avanti di corsa, dimenandosi con mille borse, o sul vecchietto che con lo sguardo perso nel vuoto sembra proiettare le immagini della sua giovinezza dai suoi occhi? Io l'ho fatto e lo faccio ancora. E quando nel farlo ascolto una canzone il viaggio continua e prende vita.



sabato 16 maggio 2015

> Una mela ar giorno




Che te devo di amò? 
M'hai lasciato senza fiato! 
Non pe'l core che me esplode, 
ma perché m'hai pugnalato. 

Io te amo e te sorrido, 
tu c'hai un volto biricchino. 
Tu de sotto me canzoni, 
co quer tipo un po' bambino. 

Quella gioia sur tuo volto
t'è calata tutt'un botto.
Uno sguardo m'è bastato, 
e lo sai che me so accorto. 

C'ho du mani indaffarate, 
ner pompa' forte sto core. 
Tu non sai che te succede, 
nun lo sa manco er dottore. 

Nun te vojo prenne in giro, 
io so qua te lo prometto, 
e so pronto a accantoná 
pure quarche ber difetto. 

Tu però, fatte a capì, 
pianta un po' de fa la scema, 
che so bono e che sopporto, 
ma dopo un po' sei fuori tema.



E.R.






Nessun commento:

Posta un commento