Ne parlavo giusto con Te



Ti è mai capitato di fantasticare sulla persona che ti passa avanti di corsa, dimenandosi con mille borse, o sul vecchietto che con lo sguardo perso nel vuoto sembra proiettare le immagini della sua giovinezza dai suoi occhi? Io l'ho fatto e lo faccio ancora. E quando nel farlo ascolto una canzone il viaggio continua e prende vita.



giovedì 16 ottobre 2014

> L' @tesa


-"Corri!Corri!Corri!"- ripetevo dentro di me come se così facendo potessi raggiungere una velocità maggiore. 
-"Devo assolutamente evitare di fare l'ennesima figura, altrimenti anche stavolta mi inonderà con un fiume in piena di parole che non potrò mai fermare". 
Mi sembrava di essere dentro una canoa.
Un po' per questo darmi il ritmo per provare ad accelerare il passo e un po' perché impreparato a sopportare dei veri e propri minuti di rafting livello-esperto provocati dalla mia Lei.
Sarebbe stata capace di inondarmi in men che non si dica con i suoi super classici che tutti una volta nella vita hanno sentito :"Sei sempre il solito", "Non ti interessa niente di me", ... .
Ma arrivai avanti al locale e Lei non c'era: si pronosticava un'interminabile attesa, ma stavolta a parti invertite.
L' Attesa.

C'è chi è sempre frenetico e impossibilitato ad aspettare tanto da aprire a tre a tre le caselline del calendario dell' Avvento e godere del cioccolatino speciale del 25 Dicembre intorno a metà mese. 
Chi nel ritardo dei propri amici gode nel rifarsi la doccia e prendersi gli ultimi minuti per cambiare di nuovo il look e mettere sottosopra l'armadio. 
Chi prepara la presentazione in PowerPoint due mesi prima dell'evento e poi passa il periodo restante a modificarla perché perenne insoddisfatto. 
Chi gioca a carte e chi non ce la fa proprio a resistere al richiamo dell'ultima applicazione piena di colori e suoni consigliata dall'AppleStore.
Perché l'attesa è una brutta bestia, guai a chi dice che "attendere rende tutto più bello".
La persona che si pronuncia così, o già ne ha goduto, o gode nel farti aspettare: è il "solito sadico".

"La donna vuole farsi aspettare", " L'uomo lo ha imparato e ora è lui a farla aspettare", "Prego, si rilassi nella sala d'attesa, il dottore sta per riceverla".
Queste appena scritte sono tutte frasi che si collegano a questo ambito, e sono tutti forti controsensi.
La donna vuol farsi aspettare perché vuole valorizzare il momento dell'incontro col suo partner, e al contrario di ciò che vuole far credere, possiede realmente una voglia matta di passare del tempo con lui.
Quest'ultimo invece non sarà mai così organizzato da decidere in ogni occasione se fare ritardo o meno, è nella sua natura agire secondo l'inerzia della situazione e goderne il più possibile.
Per quanto riguarda la sala d'attesa (quella del dentista per esempio), basta chiedere ad un bambino se riesce lì seduto a rilassarsi mentre aspetta il suo turno.

Le lancette di un orologio sebbene abbiano imparato a viaggiare con due velocità differenti si incontrano sempre, e quando lo fanno si danno un piccolo bacio prima di risalutarsi, lo fanno con serenità perché sono certe del fatto che si incontreranno nuovamente e riavranno la loro intimità.

L'unica attesa positiva è quella legata alla certezza.



                               



E.R.





6 commenti:

  1. Bhe non ho mai letto cosa piu bella, so cosa significa aspettare e ho capito perfettamente il messaggio. Complimenti è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riuscire a fantasticare avvicinandosi al pensiero comune è il nostro obiettivo, grazie a te per seguirci.
      Continua a farlo sul blog e sui Social

      Diversa.Mente.

      Elimina
  2. Forse chi decide di aspettare lo fà solo perche ha paura di rimanere deluso per l'ennesima volta. Prendendo tempo c'è la possibilità di poter conoscere meglio la persona che si ha di fronte, il suo modo di pensare, le sue idee, le sue intenzioni. oppure anche perchè ha sempre paura di essere troppo invadente o pesante, correndo il rischio di far allontanare quella persona. Comunque concordo senza dubbio che la persona, la qualche ha deciso di prendere tempo, in realtà ha una voglia matta di poter rivedere e stare in compagnia del ragazzo che ha rapito il suo cuore.. e magari la mattina ci si sveglia pure pensandoci <3
    Il problema, è che quando poi ci si rincontra... TILT ...scena muta.... XD XD XD
    é vero, l'attesa è brutta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...forse però soffrire un po' per poter poi vedere cosa succede dopo questa più citata attesa, vale davvero la pena.
      :)

      Diversa.Mente.

      Seguici su:

      Facebook https://www.facebook.com/mentenonuguale
      Instagram http://instagram.com/diversa.mente

      Elimina
  3. Attendere troppo si corre il rischio di non trovare nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo l'unica attesa positiva è quella legata alla certezza.

      Elimina